| NPL Investments |


Fondata da sviluppatori Immobiliari, professionisti, imprenditori edili e titolari di agenzie immobiliari, NPLife, perseguendo la propria Vision, interviene su posizioni in default, cancellando ove possibile, situazioni debitorie e creando opportunità di sviluppo e riqualificazione immobiliare, con gestione di singole unità immobiliari o interi cantieri (SAL).

  • Rapporti diretti e continuativi con servicer e originator per acquisto di posizioni NPE (Banche, Società SPV);
  • Accesso alle informazioni relative esecuzioni immobiliari con largo anticipo rispetto ai competitor;
  • Strutture e licenze autorizzate (115 T.u.l.p.s. – 106 T.U.B. ) ad operare nel settore con un futuro progetto di cartolarizzazione proprietaria ;
  • Network interno di oltre 70 operatori  segnalatori nell’ambito immobiliare.

Tutti i competitor operanti nel settore sono principalmente strutture finanziarie e legali non specializzate nel real estate, che adottano una exit strategy solo giudiziale, arrivando alla vendita in asta degli asset immobiliari oggetto di garanzia, con tempi inevitabilmente lunghi e, spesso, ridotte marginalità.

Diversamente NPLife, in virtù della profonda conoscenza del real estate delle singole posizioni e a puntuali valutazioni immobiliari, si avvale di esperti legali e finanziari per la gestione stragiudiziale delle pratiche.

Grazie a tale sinergia è possibile valutare fino a sei exit strategy per il recupero del credito, con riduzione dei tempi e aumento della marginalità.